the vegan blah blah

the vegan blah blah

Informazioni personali

La mia foto
I'M IN LOVE WITH: shar pei dogs, animals and their rights, books, music, photos, veganism, kitchen, apple, beer (brewdog!!!) I'M NOT IN LOVE WITH: meat eaters, pink clothes, discos, animal abusers, vivisectors, flavoured vodka, macho men, furs

sabato 6 agosto 2011

il viaggio: un incubo!

arrivata ieri sera in teronia!
il viaggio però è stato un inferno, e non in termini di traffico..
avrò visto tre camion di trasporto animali (tutti maiali) vivi e almeno una decina vuoti.
già questo basterebbe per far andare di traverso la giornata almeno a noi animalari, ma il peggio l'ha riservato una stazione di servizio: si è fermato uno di quei camion infernali pieno di poveri maiali.
appena si è fermato due dementi hanno cominciato a urlare "in faccia" ai maiali: <<guarda che belle porchette e che bei salami>> incuranti del fatto che quelle povere bestie chissà da quanto non bevessero!
peggio del peggio è stato quando i maiali si sono messi ad urlare, è stata la cosa più straziante che abbia mai sentito.
sono corsa in macchina a piangere come una disperata!!
quando sono rientrati tutti mia sorella ha aggiunto anche l'ennesima chicca: dei rumeni che tentavano di vendere dei cuccioli minuscoli di chiwawa , sempre nell'area di servizio.
cari animalari razzisti di sto cazzo, noi non abbiamo nulla da invidiare alla cina!

giovedì 4 agosto 2011

Io l'ho visto

da questo week end parte l'esodo estivo: vacanze, divertimento, risate, risposo...ma per qualcuno l'estate non è un periodo così piacevole!
anche se stanno diminuendo di anno in anno, gli abbandoni estivi rimangono una piaga del nostro paese.
ieri è uscito un articolo su repubblica in cui si snocciolavano un po' di dati: la salerno-reggio calabria è l'autostrada con più abbandoni segnalati, mentre i vacanzieri del nord (soprattutto lombardi e veneti) sono quelli che abbandonano di più in strada.
se avete un iphone scaricate dall'app store "IO L'HO VISTO", un'applicazione gratuita che permette di segnalare con precisione la posizione dell'animale avvistato (tramite geolocalizzazione).
è un app che fa riferimento all'Aidaa.
per chi non avesse l'iphone, il numero sul quale mandare un sms (con coordinate, numero autostrada, kilometro e razza del cane) è 3341051030.
nonostante tutta questa tecnologia, la cosa migliore è fermarsi (senza creare un tamponamento a catena) e soccorrere l'animale con acqua da bere e per bagnargli la testa, il caldo è letale per i pelosi (magari abbandonati da qualche bastardo nelle ore più calde).
io, da parte mia, spero di beccare lo stronzo in castagna...la targa inviata alla polizia non gliela nega nessuno!
mi raccomando, piccoli consigli per salvare delle vite!

mercoledì 3 agosto 2011

Oro nero


Un po' di tempo fa ho comprato da Lush Oro Nero, un bagnoschiuma/shampoo/sapone intimo estremamente particolare: profuma di liquirizia, anche se dentro non ce n'è nemmeno un po', anzi, è fatto con la melassa; ha una consistenza stranissima, sembra di mettere le mani in un vasetto di petrolio, non fa nemmeno un po' di schiuma ed è abbastanza tosto da sciacquare.
L'ho comprato perché mi incuriosiva e, soprattutto, perché tutto il ricavato va al progetto per la salvaguardia antiespansione delle Tar Sands (Sabbie Bituminose) Canadesi...vi linko più informazioni alla fine del post.
Il prodotto è ottimo ed è ancora più buono perché finanzia una cosa importante, anche perché il Parlamento Europeo dovrà decidere se far arrivare anche qui questo devastante e nuovo metodo estrattivo di fonti di energia...e io sono abbastanza scettica sul lieto fine.

Foto del prodotto:




INFO SULLE TAR SANDS: http://www.lush.it/main/index.php?node=252
(Molte banche e corporazioni europee stanno finanziando questa devastante attività estrattiva: Total, Shell, BP, Banca Intesa e Barclays sono tra i più importanti investitori)

ps: scusate le foto di merda, ma le ho fatte con l'iPhone