the vegan blah blah

the vegan blah blah

Informazioni personali

La mia foto
I'M IN LOVE WITH: shar pei dogs, animals and their rights, books, music, photos, veganism, kitchen, apple, beer (brewdog!!!) I'M NOT IN LOVE WITH: meat eaters, pink clothes, discos, animal abusers, vivisectors, flavoured vodka, macho men, furs

martedì 4 ottobre 2011

furrrrrrr lover

titolo quantomai strano per un blog vegano e cruelty free, e invece no!
settimana prossima vi scriverò un bel post dettagliato con annesse tante fotine, ma volevo comunque darvi un'anticipazione.
per andare all'ikea di corsico ho sempre visto un cartellone con su una tizia impellicciata, ma solo qualche mese fa ho avuto modo di leggere bene quel cartellone: il messaggio pubblicitario si apre con un quesito a cui io (e tanti altri) non sono ancora riuscita a dare una risposta, ovvero "PERCHE' FAR SOFFRIRE GLI ANIMALI?".
bene, indagando ho scoperto che questa pellicceria, Lorca, vende e confeziona solo pellicce (e accessori) ecologiche e sintetiche; la vera meraviglia è sorta quando sono andata sul loro sito e sono rimasta sconvolta nel vedere quanto paurosamente somigliassero a quelle cagate vere, l'astrakan soprattutto (l'astrakan è un tipo di pelliccia che si ottiene dall'agnello karkul ed è una delle più orrende perché si usa il vello del feto non ancora nato).
vi posto giusto una foto per darvi una piccola anticipazione e un link interessante di wikipedia.
alla prossima!!!


in alto l'astrakan ecologico, in basso l'astrakan vero..a voi le riflessioni.

Nessun commento:

Posta un commento